L' Alphanet Service si avvale di numerosi partners tecnici e commerciali leader nel settore dell'Information Technology e del settore risto-alberghiero.

ZEROUNO Informatica®
è una società che opera nel settore delle nuove tecnologie sviluppando sistemi informativi per il settore turistico - ricettivo.

La filosofia è quella di offrire soluzioni aperte al rinnovamento tecnologico, modellate sulle richieste provenienti dagli operatori del settore ed interfacciate con i migliori prodotti hardware presenti sul mercato.

Al momento i sistemi sviluppati sono integrati con terminali portatili radio, PC palmari, monitor touch screen, registratori di cassa, centralini telefonici, lettori di smartcard e carte magnetiche; questo consente di risolvere un’ampia varietà di problematiche gestionali e di facilitare il lavoro del Cliente portando controllo ed analisi statistiche.

Il successo della ZEROUNO è basato sulla soddisfazione dell’utente, al quale offre prodotti affidabili, potenti, semplici da utilizzare anche nelle problematiche più complesse ed accompagnati da un qualificato servizio di formazione, assistenza e consulenza.

vai al sito
E-group Italia®

è il nuovo nome scelto dal Gruppo eletec per il terzo millennio.

e-group Italia® copre strategicamente il territorio nazionale, distribuisce prodotti per l’informatica e fornisce soluzioni di alta tecnologia con personale sempre a stretto contatto delle realtà di vendita locali.

Oltre ad un magazzino centralizzato dispone in ogni filiale di magazzini sussidiari garantendo, grazie alla disponibilità immediata del prodotto, una più rapida evasione degli ordini nelle zone di competenza.

Con il proprio personale tecnico specializzato offre presso ciascuna filiale una rapida assistenza ai rivenditori orientata a risolvere qualsiasi problema si verificasse nell’utilizzo e/o installazione dei prodotti venduti.

e-group Italia® è attualmente presente a Milano, Torino, Pordenone, Roma, Napoli, Cagliari, Messina e Palermo prevedendo ulteriori ampliamenti per una copertura più efficace del territorio.

vai al sito
Computer Gross®
è punto d'incontro tra le nuove tecnologie e le esigenze tecnico - commerciali del rivenditore e basa la propria strategia su elementi che la contraddistinguono fin dalla sua nascita come competenza, qualità e innovazione.
Con uno staff di 170 persone, qualificate e certificate sui prodotti e sulle soluzioni, si diversifica dai competitor per il Valore Aggiunto, oltre alle affidabili e collaudate attività di box-moving.
Oltre all'attività di movimentazione del magazzino fornisce al rivenditore un supporto completo sia tecnico che finanziario su tutti i prodotti distribuiti aiutandolo ad affrontare un mercato in continua evoluzione.


Dall'inizio delle attività (1994), anticipa le trasformazioni della figura del distributore, distinguendosi sul mercato I.T. in qualità di operatore evoluto che gestisce in misura sempre maggiore una quota del valore aggiunto destinato all'utenza finale.
La scelta del valore aggiunto effettuata da Computer Gross ha permesso in soli otto anni di passare, da un fatturato di 6 milioni di euro nel 1994, ad un fatturato di 318 milioni di euro nel 2001, consolidandosi al primo posto della distribuzione per i prodotti IBM.
Questa crescita continua è da attribuire all'ottimo rapporto che Computer Gross riesce ad instaurare con i propri partners fornendo loro gli strumenti necessari per operare sul mercato dell'I.T.C.
Tutto questo è dimostrato dal fatto che dai 100 rivenditori iniziali, Computer Gross nel 2001 è riuscita ad operare su una rete di circa 2.800 operatori, supportati da una rete di responsabili commerciali che agiscono su tutto il territorio nazionale.
vai al sito